PTOF

Di seguito è possibile visionare e scaricare il Piano dell’Offerta Formativa Triennale dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi, aggiornato dicembre 2022

PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa) aggiornato a.s.2022/23

Il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della scuola ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia, secondo quanto previsto dall’art.1 c.14 della Legge 107 del 13/07/2015.

Il PTOF è elaborato dal Collegio dei Docenti, sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione ed amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico (vedasi Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico e successiva Integrazione all'Atto di Indirizzo del D.S.) ed è approvato dal Consiglio di Istituto.

Le istituzioni scolastiche predispongono il PTOF entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento e tale piano può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre.

Rispetto al precedente documento previsto dal DPR 275/1999, presenta delle novità:

la durata triennale anziché annuale;

comprende il fabbisogno di posti comuni, di sostegno e di potenziamento dei docenti;

comprende il fabbisogno di personale ATA;

indica il fabbisogno di attrezzature ed infrastrutture

materiali;

incorpora il Piano di miglioramento di cui al RAV (DPR 80/13);

prevede azioni coerenti con il Piano nazionale per la scuola digitale (c.57).

Allegati:
Scarica questo file (PTOF IC Mario Lodi 2022.2025.pdf)PTOF IC Mario Lodi 2022.2025[ ]2630 kB