INIZIATIVE_sito.png

COOP e AMAZON rinnovano il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti.

Sosteniamo la nostra scuola attraverso le iniziative Coop per la Scuola e Un click per la scuola!

COOP PER LA SCUOLA

Dal 3 settembre al 25 novembre 2020 i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola e un bollino.

Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver scaricato l’app e selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono oppure portare i buoni alla scuola stessa che li raccoglierà negli appositi contenitori all’ingresso.

La scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 15 gennaio 2021.

AMAZON - UN CLICK PER LA SCUOLA

A partire dal 21 settembre 2020 fino al 21 marzo 2021, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

Sostenere la scuola è semplicissimo: collegandosi al sito https://www.unclickperlascuola.it/ con l’Account utilizzato di solito, scegliere la scuola da supportare e accettare i termini e le condizioni per partecipare all’iniziativa, poi si procede con l’ordine su Amazon, proprio come sempre. Amazon dona alla scuola il 2,5% dell'importo speso sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.

ioleggoperche_socialscuolaiscitta.jpg

Torna, eccezionalmente a novembre, #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei tre ordini: infanzia, primaria, secondaria di primo grado.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare.

Le librerie gemellate con la nostra scuola:

LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA        Viale Marconi, 176 - ROMA

GEOSTA TREKKING & CARTOLIBRERIA         Via Ascanio Rivaldi 12 - ROMA