ANCHE IN UN PERIODO COSI' PARTICOLARE I RAGAZZI DELLA MARIO LODI SI SONO DISTINTI IN DIVERSI CONCORSI NAZIONALI RIGUARDANTI LA MUSICA E LA POESIA:

L'esperienza ha riguardato ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria e ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria.

In particolare  la classe VB, della scuola primaria del nostro istituto, ha partecipato al Concorso Nazionale di Poesia "Giugno di San Vigilio" e due alunne sono state premiate il 21 giugno, in diretta, alle ore 17,30, sulla pagina FB dell' Associazione Culturale "Sperimentiamo Arte Musica Teatro" che organizza l'evento.

Anche le classi 2A e 2G della scuola secondaria dell'istituto non sono state da meno, partecipando al concorso "Piccoli critici crescono", organizzato dall'Istituzione Universitaria dei Concerti (IUC) che opera a La Sapienza.
Infatti, dopo aver partecipato ad una delle conferenze-concerto del ciclo Musica Pour Parler, si sono cimentati nella scrittura della recensione e commento del concerto.
Sono stati selezionati in quattro (due  per classe) e due di loro  sono stati selezionati per la pubblicazione, vincendo anche  l'invito a partecipare ad alcuni concerti della prossima stagione con tutta la famiglia.

Facciamo i complimenti ai bambini e ai ragazzi per aver scelto di dare il meglio di sè!

concerto